Auto post degli articoli sui social media: i migliori plugin WordPress

  • 20 Marzo 2018
  • simone
  • 2min di lettura

In un articolo del mio blog dove spiegavo come promuovere un blog sui social media, ho sottolineato l’importanza del pubblicare ogni articolo del sito web sui vari profili social che gestisci, creati e gestiti in base a dove puoi trovare il tuo target di riferimento.

Farlo manualmente non è un’operazione che richiede tanto tempo, ma con questo articolo voglio metterti a conoscenza di alcuni plugin di WordPress che sono in grado di postare automaticamente gli articoli dei blog sui social media, non appena vengono pubblicati.

Perché pubblicare gli articoli del blog sui profili social

Sono numerose le ragioni che rendono importante la pubblicazione degli articoli di un blog sui profili social, le più importanti sono le seguenti:

  • mantenere vivi e attivi i profili social: è meglio non essere presente sui social piuttosto che avere dei profili morti, le persone penseranno che sia un progetto finito;
  • aumentare le interazioni: questi contenuti possono essere condivisi sui profili di chi ti segue, possono essere commentati e potrebbero crearsi dibattiti interessanti;
  • aumentare la visibilità del sito web: con un titolo accattivante potrai attirare l’attenzione di molti utenti che di conseguenza cliccheranno sul post per leggerne il contenuto.

A tal proposito, ti consiglio di dare un’occhiata ad un mio articolo dove ti do alcuni spunti per trovare nuove idee per i contenuti di un blog.

WordPress auto social post: i migliori plugin

Come spiegato nell’introduzione, pubblicare articoli del proprio blog sui profili social non richiede molto tempo. Tuttavia, di seguito ti voglio elencare i wordpress auto social post plugins più popolari:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Datalyzers

Entra nella community

Iscriviti alla newsletter ed ottieni l’accesso al gruppo Facebook esclusivo DATALYZERS, dove troverai persone che come te vogliono:

  • diventare esperti del data tracking e web analytics;
  • diventare esperti di strumenti come Google Analytics, Google Tag Manager e Google Ads;
  • risolvere dubbi e rimanere sempre aggiornati riguardo il mondo del web analytics.