Questa settimana mi è stata fatta una particolare richiesta da un nuovo cliente, proprietario di un brand che si occupa della vendita online di gioielli internamente prodotti mediante l’ecommerce presente nel proprio sito web. L’obiettivo è di rendere visibile una nuova offerta speciale riservata ai nuovi clienti: uno sconto del 10% sul primo acquisto. Questo, […]

Leggi di più

Un problema comune di chi mette in atto campagne di advertising è quello di non riuscire a convertire la giusta percentuale di visitatori in clienti, nonostante l’alto numero di visite riscosse mediante le inserzioni. Parti dal presupposto che la colpa non sarà solo ed unicamente della campagna di advertising. Una campagna pubblicitaria ha lo scopo di […]

Leggi di più

I 5 errori più comuni nel web advertising

  • simone
  • 21 Dicembre 2017
  • 5min di lettura

Fare delle campagne di web advertising significa, in breve, investire del budget nel modo corretto per avere il ritorno più alto possibile dell’investimento, raggiungendo gli obiettivi imposti nella fase di analisi. Affidarsi a web advertiser improvvisati o seguire internamente una campagna senza avere reali competenze del lavoro che si sta svolgendo può essere un’arma a […]

Leggi di più

Natale è alle porte. Moltissime aziende, e presumo anche la tua, si stanno muovendo per impostare al meglio le campagne di web marketing natalizi al fine di colpire tutte le persone che in questo periodo cercano regali sul web. Ottimizzare l’advertising mirato a questo evento è un’ottima sfida ma soprattutto un‘opportunità per rendere più visibile […]

Leggi di più

Vuoi imparare a tracciare in maniera avanzata il tuo sito web?
Vuoi diventare un esperto di Google Analytics e Google Tag Manager?

Iscriviti alla newsletter e ottieni accesso al gruppo Facebook esclusivo di DATALYZERS.

Ultimi articoli

Chi sono

Da sempre appassionato del digital ed in particolar modo del mondo Google, nasco come consulente SEO per poi negli anni focalizzarmi anche sullo studio dei dati e di tutto ciò che ne riguarda. Raccolgo, organizzo e analizzo dati per risolvere problemi e creare nuove opportunità per il tuo business.

Opero avvalendomi quotidianamente del supporto di strumenti come SEO Zoom, Google Analytics (3 e 4), Google Tag Manager, Google Data Studio, Google Ads, Google Optimize e Google BigQuery.

Sono un giovane freelance che ha fatto della sua passione un lavoro. Dopo due anni di esperienza pratica in un’azienda e numerosi corsi, in aula e online, ho deciso di aprire una mia attività da libero professionista ad inizio 2017. Non trascuro mai l’informazione e lo studio, fondamentale per rimanere aggiornato nel mio settore il quale è in continua evoluzione.

Datalyzers

Entra nella community

Iscriviti alla newsletter ed ottieni l’accesso al gruppo Facebook esclusivo DATALYZERS, dove troverai persone che come te vogliono:

  • diventare esperti del data tracking e web analytics;
  • diventare esperti di strumenti come Google Analytics, Google Tag Manager e Google Ads;
  • risolvere dubbi e rimanere sempre aggiornati riguardo il mondo del web analytics.