Consulente esperto
Google Analytics e Google Tag Manager

Consulenze di web analytics studiate ad hoc per il tuo business, configurazione di un sistema di tracciamento avanzato fine al monitoraggio e all'analisi dell'andamento per risolvere problemi e creare nuove opportunità.

Consulenza web analytics

Consulenza
web analytics

Con un’esperienza di molti anni alle spalle, aiuto i business a comprendere e misurare gli obiettivi aziendali implementando un sistema di tracciamento e monitoraggio ad hoc per i macro e micro obiettivi stabiliti. Le configurazioni possibili sono molteplici, ma non tutte sono necessarie per ogni progetto: per questo motivo è necessario stilare insieme un piano di misurazione precedente alle fasi di realizzazione, implementazione e di test.

Oltre alla consulenza strategica ed all’implementazione del sistema di tracciamento e monitoraggio avanzati, mi occuperò della creazione di un report ricorrente personalizzato in base agli obiettivi stabiliti e della formazione delle figure interne affinché possano essere in grado di consultare e comprendere i dati in perfetta autonomia individuando problemi o nuove opportunità.

Le mie competenze non si limitano solamente all’utilizzo degli strumenti di web analytics, sarà possibile usufruire della mia consulenza anche successivamente all’implementazione di tutti gli strumenti: aiuto le aziende a sfruttare i dati individuando le migliori soluzioni data-driven al fine di ottimizzare la percentuale delle conversioni.

Mi avvalgo principalmente del supporto di strumenti come Google Analytics, Google Tag Manager, Google Data Studio, Google Optimize e Google Big Query.

il processo

Consulenza Google Analytics e Google Tag Manager

Fase 1
Fase 1

Incontro conoscitivo

È necessario un primo incontro grazie al quale otterrò tutte le informazioni relative alla tua azienda: dovrai parlarmi sinceramente di tutto ciò che riguarda il tuo business in maniera che possa sviluppare al meglio tutte le peculiarità del progetto e conoscere le figure rappresentanti con cui mi interfaccerò.

Fase 2
Fase 2

Piano di misurazione

Prima di implementare il sistema di tracciamento e monitoraggio, costruirai con me il piano di misurazione mediante una consulenza strategica grazie alla quale si definiranno le fondamenta come micro e macro obiettivi, KPI e molte altre fondamenta.

Fase 3
Fase 3

Implementazione e configurazione

Procederò con l’implementazione degli strumenti che andremo ad utilizzare per il tracciamento e la configurazione di ognuno di questi, a seconda di quanto annotato dal primo incontro e dal piano di misurazione.

Fase 4
Fase 4

Testing

Affinché tutto il lavoro eseguito nelle precedenti fasi (specialmente l’ultima) prenda valore, avrò bisogno di tempo per testare ogni singola configurazione per essere sicuro che tutto venga tracciato correttamente e che i dati siano puliti.

Fase 5
Fase 5

Report personalizzato

A seconda delle KPI e degli obiettivi preposti, configurerò un report interattivo e ricorrente di semplice comprensione, in maniera da mettere nella condizione le figure interne aziendali di poter interpretare i dati in completa autonomia.

Fase 6
Fase 6

Formazione

Mi occuperò personalmente della formazione delle figure aziendali che lavoreranno a stretto contatto con i report e con gli strumenti utilizzati per il progetto.

Fase 7
Fase 7

Assistenza continua

Posso occuparmi facoltativamente di assistenza ricorrente post implementazione: sia in termini di formazione continua alle figure aziendali, sia in termini di ottimizzazione. Avverranno continui A/B test e continuo studio dei dati raccolti per ottimizzare i risultati organici e delle campagne.

Sei pronto a prendere
decisioni data-driven?

cosa comprende

Utilizzo avanzato di Google Analytics e Google Tag Manager

Su di me

Da sempre appassionato del digital ed in particolar modo del mondo Google, nasco come consulente SEO per poi negli anni focalizzarmi anche sullo studio dei dati e di tutto ciò che ne riguarda.

Opero avvalendomi quotidianamente del supporto di strumenti come SEO Zoom, Google Analytics (3 e 4), Google Tag Manager, Google Data Studio, Google Ads, Google Optimize e Google BigQuery.

Lavoro nel digital marketing dal 2015, come freelance dal 2017, ma collaboro con due fantastiche realtà per offrire un servizio di digital marketing completo: dalla realizzazione del brand alla sua promozione online.
Faccio parte del team di torino.marketing, con il quale realizzeremo il tuo sito web (istituzionale, blog o e-commerce che sia) completo di studio dei dati più importanti da monitorare e la conseguente implementazione dei tracciamenti.
Faccio parte del numeroso team di Blank Spaces, con il quale siamo in grado di offrire servizi di digital marketing a 360°: campagne SEO, PPC, e-mail marketing, influencer marketing e non solo. Mi occuperò personalmente della fase relativa allo studio dei dati, reportistica, A/B testing, ottimizzazione delle conversioni e di rilevare nuove opportunità per il tuo business.
Sono co-founder della giovane startup taleent, che come agenzia di influencer marketing offre un pacchetto completo di servizi per la crescita professionale dei content creator presenti nel network.

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