Tool online per monitorare la reputazione del tuo brand

  • simone
  • 20 Febbraio 2018
  • 5min di lettura

Se sei capitato in questo articolo, molto probabilmente, sei alla ricerca di un buon tool che ti permetta di monitorare la reputazione del tuo brand secondo l’opinione che scrivono in via digitale i tuoi clienti. Monitorare e individuare le recensioni che lasciano i tuoi clienti in tutti i luoghi, anche i più nascosti, del web […]

Leggi di più

Come trovare influencer sui social media

  • simone
  • 15 Febbraio 2018
  • 4min di lettura

Avrai sicuramente sentito parlare dell’influencer marketing. Grazie a questi influencer è possibile acquisire utenza, aumentando quindi visibilità e popolarità del proprio brand. Individuarli può sembrare semplice, ma non lo è affatto. Con questo articolo, ho intenzione di spiegarti chi sono gli influencer, cosa fanno e soprattutto come individuarli. Indice1 Chi sono gli influencer2 Come trovare […]

Leggi di più

Come calcolare le conversioni su Facebook

  • simone
  • 13 Febbraio 2018
  • 2min di lettura

Non molto tempo fa, ho scritto un articolo consigliandoti 6 metodi efficaci per aumentare le conversioni. Come ti ho spiegato in quell’articolo, un numero alto di impressioni non è un risultato sufficiente se come obiettivo hai il traffico sul sito web, vendite, o obiettivi simili. Il valore che ti interesserà maggiormente sarà la percentuale di […]

Leggi di più

Sicuramente avrai già sentito parlare di Page Authority, quando si parla dell’argomento SEO. Se non ti è ancora esattamente chiaro cosa sia la Page Authority, a cosa serve e perché è importante… stai leggendo l’articolo giusto! In questo articolo risponderò a molte domande a riguardo: ti fornirò una descrizione dettagliata di questa metrica, ti specificherò […]

Leggi di più

In che modo un’analisi di mercato può aiutare la SEO

  • simone
  • 6 Febbraio 2018
  • 3min di lettura

Come ho spesso ripetuto in molti dei miei articoli, e come ripeto sempre ad ogni mio cliente, un’analisi di mercato con domande pianificate a monte è necessaria per costruire una buona strategia SEO. Iniziare una strategia SEO con un’analisi del tuo settore ti consentirà di ottenere importanti informazioni per strutturare al meglio il tuo lavoro, […]

Leggi di più

Come colpire il giusto pubblico con una campagna

  • simone
  • 1 Febbraio 2018
  • 6min di lettura

Un problema comune che i miei clienti, e non solo, hanno riscontrato è: “ho avviato personalmente alcune campagne: ricevo tanta copertura, ma non ottengo conversioni“. La realtà è che avviare campagne di web advertising sembra facile, ma non lo è affatto. Avviando campagne di web advertising si fa fronte a una necessità di conoscenze specifiche. […]

Leggi di più

Questa settimana mi è stata fatta una particolare richiesta da un nuovo cliente, proprietario di un brand che si occupa della vendita online di gioielli internamente prodotti mediante l’ecommerce presente nel proprio sito web. L’obiettivo è di rendere visibile una nuova offerta speciale riservata ai nuovi clienti: uno sconto del 10% sul primo acquisto. Questo, […]

Leggi di più

Facebook Marketing: 10 consigli per i principianti

  • simone
  • 25 Gennaio 2018
  • 7min di lettura

Se sei capitato in questo articolo, molto probabilmente, sei intenzionato a fare del marketing mediante il social media Facebook. Sicuramente l’hai già intuito da solo, ma Facebook non è solamente un potente social media: è un canale di marketing molto flessibile dove puoi ideare numerose strategie per aumentare la visibilità del tuo sito web o […]

Leggi di più

8 SEO tool per il content writing che (forse) non conoscevi

  • simone
  • 23 Gennaio 2018
  • 4min di lettura

In un articolo dove ho elencato una checklist dei fattori SEO on-page ti ho spiegato che il contenuto di una pagina è un fattore determinante per il posizionamento sui motori di ricerca. Google è in grado di comprendere il contesto di una pagina analizzandone anche ciò che viene scritto all’interno: è quindi molto importante argomentare il […]

Leggi di più

Un problema comune di chi mette in atto campagne di advertising è quello di non riuscire a convertire la giusta percentuale di visitatori in clienti, nonostante l’alto numero di visite riscosse mediante le inserzioni. Parti dal presupposto che la colpa non sarà solo ed unicamente della campagna di advertising. Una campagna pubblicitaria ha lo scopo di […]

Leggi di più

Ultimi articoli

Chi sono

Da sempre appassionato del digital ed in particolar modo del mondo Google, nasco come consulente SEO per poi negli anni focalizzarmi anche sullo studio dei dati e di tutto ciò che ne riguarda. Raccolgo, organizzo e analizzo dati per risolvere problemi e creare nuove opportunità per il tuo business.

Opero avvalendomi quotidianamente del supporto di strumenti come SEO Zoom, Google Analytics (3 e 4), Google Tag Manager, Google Data Studio, Google Ads, Google Optimize e Google BigQuery.

Sono un giovane freelance che ha fatto della sua passione un lavoro. Dopo due anni di esperienza pratica in un’azienda e numerosi corsi, in aula e online, ho deciso di aprire una mia attività da libero professionista ad inizio 2017. Non trascuro mai l’informazione e lo studio, fondamentale per rimanere aggiornato nel mio settore il quale è in continua evoluzione.

Sono un consulente Google Ads certificato e Google Partner, scopri le mie certificazioni nel dettaglio.