Audit completo
Google Analytics e Google Tag Manager

Servizio di revisione completa del sistema di tracciamento presente attualmente nel tuo sito web con conseguente risoluzione dei problemi.

Audit Google Analytics e Google Tag Manager

Audit Google Analytics e Google Tag Manager

Il servizio di audit delle tue attuali configurazioni di Google Analytics e di Google Tag Manager è perfetto se:

  • credi di non star ottenendo il massimo dei risultati;
  • mancano alcuni dati di tuo interesse;
  • i dati raccolti non sono perfettamente puliti;
  • sei cosciente del fatto che alcuni dei dati non vengano correttamente tracciati;
  • vuoi essere sicuro che tutto sia stato configurato correttamente e non stai perdendo alcun dato rilevante.

In qualsiasi delle casistiche appena citate, posso aiutarti a correggere i problemi ed integrare nuovi tracciamenti ai quali non avevi ancora dato il giusto peso.

Attraverso il mio servizio di audit di Google Analytics e Google Tag Manager, ti mostrerò quali parti sono mal configurate o del tutto non funzionanti, dove si potrebbe migliorare il tracciamento e nuovi spunti per ottenere il massimo da Google Analytics.

Sei pronto a trarre i migliori
benefici da Google Analytics?

il processo

Configurazione avanzata Google Analytics e Google Tag Manager

Fase 1
Fase 1

Incontro conoscitivo

È necessario un primo incontro grazie al quale otterrò tutte le informazioni relative alla tua azienda: dovrai parlarmi sinceramente di tutto ciò che riguarda il tuo business in maniera che possa sviluppare al meglio tutte le peculiarità del progetto e conoscere le figure rappresentanti con cui mi interfaccerò.
In questo incontro, inoltre, mi mostrerai tutte le problematiche già riscontrate: necessità, mancanze e mal funzionamenti.

Fase 2
Fase 2

Identificazione dei problemi

Mi occuperò personalmente della revisione di ogni singola parte della configurazione del tuo progetto. Verificherò gli account di Google Analytics e Google Tag Manager ed identificherò problemi, mancanze e consigli utili per ottenere il massimo dagli strumenti utilizzati.

Fase 3
Fase 3

Report

Stilerò un report molto dettagliato su quanto prodotto dall’audit: elencherò ogni problema, mancanza o mal funzionamento riscontrato con annesse priorità e criticità causate.
Inoltre, fornirò consulenza strategica su cosa dovrebbe essere aggiunto alla configurazione affinché tu possa trarre i maggiori benefici possibili da Google Analytics. Anche in questo caso vi saranno più dettagli, come priorità e vantaggi.

Su di me

Da sempre appassionato del digital ed in particolar modo del mondo Google, nasco come consulente SEO per poi negli anni focalizzarmi anche sullo studio dei dati e di tutto ciò che ne riguarda.

Opero avvalendomi quotidianamente del supporto di strumenti come SEO Zoom, Google Analytics (3 e 4), Google Tag Manager, Google Data Studio, Google Ads, Google Optimize e Google BigQuery.

Lavoro nel digital marketing dal 2015, come freelance dal 2017, ma collaboro con due fantastiche realtà per offrire un servizio di digital marketing completo: dalla realizzazione del brand alla sua promozione online.
Faccio parte del team di torino.marketing, con il quale realizzeremo il tuo sito web (istituzionale, blog o e-commerce che sia) completo di studio dei dati più importanti da monitorare e la conseguente implementazione dei tracciamenti.
Faccio parte del numeroso team di Blank Spaces, con il quale siamo in grado di offrire servizi di digital marketing a 360°: campagne SEO, PPC, e-mail marketing, influencer marketing e non solo. Mi occuperò personalmente della fase relativa allo studio dei dati, reportistica, A/B testing, ottimizzazione delle conversioni e di rilevare nuove opportunità per il tuo business.
Sono co-founder della giovane startup taleent, che come agenzia di influencer marketing offre un pacchetto completo di servizi per la crescita professionale dei content creator presenti nel network.

Sei pronto a trarre i migliori
benefici da Google Analytics?

Datalyzers

Entra nella community

Iscriviti alla newsletter ed ottieni l’accesso al gruppo Facebook esclusivo DATALYZERS, dove troverai persone che come te vogliono:

  • diventare esperti del data tracking e web analytics;
  • diventare esperti di strumenti come Google Analytics, Google Tag Manager e Google Ads;
  • risolvere dubbi e rimanere sempre aggiornati riguardo il mondo del web analytics.