Audit completo
Google Analytics e Google Tag Manager

Servizio di revisione completa del sistema di tracciamento presente attualmente nel tuo sito web con conseguente risoluzione dei problemi.

Audit Google Analytics e Google Tag Manager

Audit Google Analytics e Google Tag Manager

Il servizio di audit delle tue attuali configurazioni di Google Analytics e di Google Tag Manager è perfetto se:

  • credi di non star ottenendo il massimo dei risultati;
  • mancano alcuni dati di tuo interesse;
  • i dati raccolti non sono perfettamente puliti;
  • sei cosciente del fatto che alcuni dei dati non vengano correttamente tracciati;
  • vuoi essere sicuro che tutto sia stato configurato correttamente e non stai perdendo alcun dato rilevante.

In qualsiasi delle casistiche appena citate, posso aiutarti a correggere i problemi ed integrare nuovi tracciamenti ai quali non avevi ancora dato il giusto peso.

Attraverso il mio servizio di audit di Google Analytics e Google Tag Manager, ti mostrerò quali parti sono mal configurate o del tutto non funzionanti, dove si potrebbe migliorare il tracciamento e nuovi spunti per ottenere il massimo da Google Analytics.

Sono un consulente Google Ads certificato e Google Partner, scopri le mie certificazioni nel dettaglio.

Sei pronto a trarre i migliori
benefici da Google Analytics?

il processo

Configurazione avanzata Google Analytics e Google Tag Manager

Fase 1
Fase 1

Incontro conoscitivo

È necessario un primo incontro grazie al quale otterrò tutte le informazioni relative alla tua azienda: dovrai parlarmi sinceramente di tutto ciò che riguarda il tuo business in maniera che possa sviluppare al meglio tutte le peculiarità del progetto e conoscere le figure rappresentanti con cui mi interfaccerò.
In questo incontro, inoltre, mi mostrerai tutte le problematiche già riscontrate: necessità, mancanze e mal funzionamenti.

Fase 2
Fase 2

Identificazione dei problemi

Mi occuperò personalmente della revisione di ogni singola parte della configurazione del tuo progetto. Verificherò gli account di Google Analytics e Google Tag Manager ed identificherò problemi, mancanze e consigli utili per ottenere il massimo dagli strumenti utilizzati.

Fase 3
Fase 3

Report

Stilerò un report molto dettagliato su quanto prodotto dall’audit: elencherò ogni problema, mancanza o mal funzionamento riscontrato con annesse priorità e criticità causate.
Inoltre, fornirò consulenza strategica su cosa dovrebbe essere aggiunto alla configurazione affinché tu possa trarre i maggiori benefici possibili da Google Analytics. Anche in questo caso vi saranno più dettagli, come priorità e vantaggi.

Su di me

Da sempre appassionato del digital ed in particolar modo del mondo Google, nasco come consulente SEO per poi negli anni focalizzarmi anche sullo studio dei dati e di tutto ciò che ne riguarda.

Opero avvalendomi quotidianamente del supporto di strumenti come SEO Zoom, Google Analytics (3 e 4), Google Tag Manager, Google Data Studio, Google Ads, Google Optimize e Google BigQuery.

Sono un consulente Google Ads certificato e Google Partner, scopri le mie certificazioni nel dettaglio.

Lavoro nel digital marketing dal 2015, come freelance dal 2017, ma collaboro con due fantastiche realtà per offrire un servizio di digital marketing completo: dalla realizzazione del brand alla sua promozione online.
Faccio parte del team di torino.marketing, con il quale realizzeremo il tuo sito web (istituzionale, blog o e-commerce che sia) completo di studio dei dati più importanti da monitorare e la conseguente implementazione dei tracciamenti.
Faccio parte del numeroso team di Blank Spaces, con il quale siamo in grado di offrire servizi di digital marketing a 360°: campagne SEO, PPC, e-mail marketing, influencer marketing e non solo. Mi occuperò personalmente della fase relativa allo studio dei dati, reportistica, A/B testing, ottimizzazione delle conversioni e di rilevare nuove opportunità per il tuo business.
Sono co-founder della giovane startup taleent, che come agenzia di influencer marketing offre un pacchetto completo di servizi per la crescita professionale dei content creator presenti nel network.

Sei pronto a trarre i migliori
benefici da Google Analytics?